Mailinator

Mailinator è uno dei servizi migliori per quanto riguarda la gestione di una email temporanea. Il servizio è on-line dal 2003 ed è stato uno dei primi servizi disponibili a proporre email temporanee.

Entrando sul sito ci troviamo subito di fronte la nostra email. Questa email è generata automaticamente “on the fly” ovvero senza che l’utente debba fare niente.

Una volta copiata ed utilizzata l’email, che sarà ad esempio del tipo xxxxx@mailinator.com, potrai controllare immediatamente la cartella della posta in arrivo. Come fare ?

Ci sono 5 modi diversi di controllare la cartella Inbox di una email creata con Mailinator:

  • Entrare su Mailinator.com e inserire il proprio indirizzo email nel box a sinistra dedicato al controllo della posta in arrivo
  • Salvarsi il link diretto all’inbox. Mailinator fornisce direttamente il link per controllare senza doversi ricollegare
  • Utilizzare il feed RSS fornito da Mailinator
  • Utilizzare il feed Atom fornito da Mailinator
  • Utilizzare il widget on-line messo a disposizione del sito


Ti segnalo che Mailinator filtra il contenuto HTML delle eventuali email in arrivo e quindi potrebbe recarvi dei problemi ma il servizio è veramente ottimo ed ovviamente non necessita alcuna registrazione.

Purtroppo non è ben definita la durata di funzionalità della email. Mailinator ci dice solo che “dopo alcune ore” tutte le email saranno cancellate e rese inutilizzabili.


Prova i servizi piĆ¹ popolari

10minutemailAnonymboxDispostableE4ward